Frontemare Parking: un’occasione per visitare le Marche

//Frontemare Parking: un’occasione per visitare le Marche

Frontemare Parking: un’occasione per visitare le Marche


Frontemare Parking è l’area sosta perfetta per visitare le Marche.

La sua posizione strategica ne fa il punto di riferimento per molti camperisti, italiani e non. Situata al centro dell’Adriatico, è una sosta comoda sull’asse nord-sud, data anche la vicinanza dall’uscita dell’A14.

E’ comoda anche per chi arriva o chi è diretto in Umbria. Percorrendo, infatti la superstrada Foligno-Civitanova Marche, dista solo una manciata di minuti dall’arteria.

E’ davanti al mare. Basta infatti attraversare il lungomare per ritrovarsi in un’oasi di pace e benessere. La vicinanza immediata coi ristoranti di specialità più apprezzati della zona, ne fa una tappa fissa per i camperisti più ghiottoni!

Si può utilizzare l’area sosta come base per visitare i nostri bei dintorni. Qui infatti si può arrivare alle dolci colline marchigiane, coi suoi borghi ricchi di storia e buon cibo, in pochi minuti. Spingendosi un po’ più in là si può raggiungere la montagna, per fare un pieno di natura e benessere. Il tutto condito dalle nostre eccellenze gastronomiche.

Insomma, nel giro di pochi kilometri potrai godere di mare, collina e montagna, tutto a pochi passi da te.

La città di Porto Sant’Elpidio è una meta ricercata da chi sa godersi la vita. Dei ristoranti tipici, soprattutto di pesce, ne abbiamo già parlato. Se si vuole smaltire l’abbuffata, si può imbracciare la bici e percorrere la lunga ciclabile che dal nord del paese arriva fino a Porto San Giorgio. La ciclovia, coi suoi 17 km di lunghezza, entro il 2022 sarà prolungata per collegarsi alla vicina Civitanova Marche, permettendo così un passo in più per la realizzazione della Ciclovia Adriatica, del quale la regione Marche è capofila.

I nostri borghi storici rappresentano un’attrattiva molto forte per chi ricerca la tranquillità, panorami mozzafiato, storia arte e cultura. Sarebbe impossibile elencarli tutti, pertanto allego all’articolo un’utile cartina, che vi aiuterà nell’esplorazione.

Vi aspettiamo a Frontemare, sia che siate di passaggio o che sia la vostra destinazione.

Benvenuti nelle Marche!

2021-12-06T22:33:27+01:00